Corso di Aggiornamento quinquennale coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori
SEDE: Asti e provincia – DURATA: 40 ORE
Il D.lgs. 81/08 ha introdotto l’obbligo per i coordinatori per la sicurezza in cantiere temporanei e mobili di seguire un percorso di aggiornamento, per complessive 40 ore ogni quinquennio (Allegato XIV del D.Lgs. 81/08). Il corso di aggiornamente risponde all’obbligo,previsto dal D.lgs. 81/08 per tutti i coordinatori di mantenere le proprie competenze nel tempo attraverso un aggiornamento alle normative per la sicurezza in cantiere, sempre più articolate ed in continua evoluzione
Ricordiamo inoltre che, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7/07/2016 i corsi validi come aggiornamenti RSPP/ASPP sono validi per l’aggiornamento dei formatori sulla sicurezza ai sensi del D.L 6/03/13 e dei coordinatori per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili.
Corsi in programma Chiedi informazioniContenuti del corso
I contenuti dei corsi variano di volta in volta,
approfondendo in modalità sistematica gli argomenti più rilevanti
anche attraverso il coinvolgimenti dei professionisti del settore.
Per richieste specifiche non esitare a contattarci!
SEDE
ASSO.FORMA – Via Giovanni Borello 1/A (Corso Alessandria 330) – ASTI
DURATA
40 ORE
ORARIO
Diurno/Serale
POSTI DISPONIBILI
MAX 24 PARTECIPANTI
TITOLO RILASCIATO
Attestato di frequenza e profitto
CHI PUO’ PARTECIPARE
Ingegneri, Geometri, Tecnici di cantiere che hanno già frequentato il corso di 120 ore
PRE-REQUISITI
Per gli stranieri si deve accertare la capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo. Questo è verificato tramite test scritto da completare all’atto dell’iscrizione.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato entro la data di inizio del corso, e comunque entro e non oltre la prima lezione.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Per ricevere l’attestato sarà necessario aver frequentato interamente il corso, aver superato la verifica finale di apprendimento teorica e pratica e aver versato la quota di partecipazione. L’attestato dovrà essere esclusivamente ritirato presso la sede dell’Associazione a partire da dieci giorni dalla data di fine corso.